Skip to main content
La nostra storia

Un breve cenno storico

L’azienda è nata nel 1955 per iniziativa dei quattro soci fondatori: Archetti Dante, Francesco, Giuseppe e Marino.
Per un decennio l’attività è stata essenzialmente artigianale, con produzione basata su macchine operatrici tradizionali; poi l’organico si è gradualmente ampliato e l’azienda è diventata una piccola industria: l’evoluzione tecnologica ha portato all’impiego di Centri di Lavoro CN, di Transfert di medie dimensioni, di transfert dedicate, appositamente progettate e realizzate all’interno.
Nel 1979 l’azienda ha assunto l’attuale ragione sociale di ARCOM Srl; l’organico societario si è mano a mano integrato con l’arrivo in azienda di alcuni dei figli dei soci fondatori, prima come semplici operatori, poi come soci e come responsabili dei vari settori aziendali.
Attualmente l’azienda si regge sull’apporto operativo di 15 soci, di altri 14 dipendenti e di due esterni, per un totale di 31 addetti effettivi.

Risorse impiegate

Le risorse impiegate per garantile la massima qualità

L’attività si svolge a REZZATO (BS) su un’area di circa 4.400 m2, di proprietà dell’azienda, di cui 1.400 coperti da un fabbricato industriale, sempre di proprietà; in un altra zona del paese è stato affittato un capannone di 1.200 mq., che serve da magazzino e da sede operativa ausiliaria.